public/

Weekend di festa in onore di San Rocco

Tutto pronto per il lungo fine settimana di festa in occasione del Santo Patrono di Noci: una tradizione lunga 140 anni, sempre sentita e partecipata che anche quest'anno gode di un ampio programma religioso e civile messo a punto dal Comitato Feste Patronali.

I giorni di novena che hanno consentito ai fedeli di prepararsi al meglio alla festa, riuniti in preghiera, si concluderanno con le funzioni religiose di sabato 5 settembre. I festeggiamenti in onore di San Rocco entraranno, così, nel vivo domenica, con le Sante Messe delle ore 6, 7.30 e 8.30 e quella solenne delle ore 10 che anticipa la processione cittadina: dalle ore 11 circa, infatti, dopo la tradizionale consegna delle chiavi da parte del Sindaco al Santo Patrono e l'invocazione a proteggere sempre il nostro paese, partirà dal sagrato della Chiesa Madre il corteo, lungo le principali vie del centro storico. L'orario delle messe serali è fissato, invece, per le 19 e 20.30. Anche il lunedì di festa saranno numerose e diverse le funzioni in programma: alle ore 7, 8.30 e 9.30 la mattina e alle ore 18 il pomeriggio, prima della processione serale lungo l'estramurale cittadinoalle èpresenza delle autorità civili locali e dei paesi limitrofi.

Abbinato al programma religioso quello civile: sabato Piazza Plebiscito sarà affidata al “Tribemolle” e al loro divertente e originale “Fantastico Tour 2015”. Domenica, invece, immancabile il Gran Concerto Bandistico della formazione “G. Piantoni”Città di Conversano e “G. Chielli” Città di Noci. Già allestita e funzionant l'illuminazione artistica: lo spettacolo di luci e colori è affidato alla ditta “Bruno Antonio Luminarie” mentre la “Pirotecnica San Severo” terrà tutti a testa all'insù con i fuochi pirotecnici in programma domenica, alle 23.30 circa. Divertimento assicurato, infine, per bambini piccoli e cresciuti con le giostre del luna park sistemato nell'area dell'ex foro boario di Via De Gasperi/Cingranella.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di comunità

21 novembre 2024

Domenica 1 dicembre porte aperte al Comune per il CIE Day

19 novembre 2024

Open Week alla Casa di Cura Monte Imperatore

15 novembre 2024

Le Iene da Fatalino per il caso orecchiette

Commenta questa notizia